Convegno “La coltivazione della canapa industriale. Quali opportunità?” a Medicina

Convegno “La coltivazione della canapa industriale. Quali opportunità?” a Medicina

Cannapa parteciperà in qualità di relatore al convegno “La coltivazione della Canapa. Quali opportunità?”. Il convegno, che ha l’obiettivo di fare chiarezza e stimolare la discussione sull’argomento, è organizzato da CIA Imola, e si terrà a Medicina l’8 novembre 2018.

Questo incontro è la prova grande interesse generato dalla possibilità di coltivazione della Cannabis sativa L., sancita dalla legge n.242/2016. Si vogliono mettere in luce le effettive opportunità pratiche e commerciali, analizzando la situazione nazionale a quasi due anni dall’entrata in vigore della legge dal titolo “Disposizioni per la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa”.

L’incontro sarà presieduto da Giordano Zambrini, Presidente della CIA di Imola, e prevede i seguenti interventi:

  • “Esperienze di coltivazione di canapa sia da seme che da fiore” a cura del Dr. Andrea Salvagnini, Agronomo
  • “Utilizzo del prodotto per uso medicinale e alimentare” a cura del Prof. Stefano Bona, Docente di “Produzioni di specie medicinali e aromatiche”, Università di Padova
  • “Commercializzazione del prodotto sia da seme che da fiore” a cura del Dr. Federico Trombetta, Responsabile società commerciale CANNAPA – KOTA Srl e socio dell’Azienda Agricola La Marchesana di Fano

Seguirà inoltre un intervento di un legale esperto del settore per meglio comprendere quali sono le opportunità, i rischi e le tutele messe in campo.

L’appuntamento è quindi per l’8 Novembre 2018 presso il Centro Ca’ Nova, in Via Roslè, 1331 a Medicina (BO) dalle ore 18.00 alle ore 20.30.

Per gli interessati è possibile confermare la propria presenza scrivendo a imola@cia.it oppure via sms al numero 3493150595.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *