LaSaponaria: la cosmetica sostenibilie è arrivata!

LaSaponaria: la cosmetica sostenibilie è arrivata!

Sono arrivati i prodotti LaSaponaria! Una partnership nata dalla condivisione di valori che puntano a promuovere la salvaguardia del nostro ambiente. Infatti, i loro prodotti sono completamente biologici e proprio per questo abbiamo pensato di promuoverli nel nostro shop.

Ma andiamo a scoprire come nasce e cosa significa “cosmetica sostenibile”.

LaSaponaria: Come nasce la cosmesi sostenibile?

LaSaponaria nasce da una passione trasformatasi in lavoro nel 2002!

Il protagonista è Luigi che fin da piccolo collezionava saponi e, per scoprire la loro intrinseca magia, da grande inizia a studiare chimica dove incontra Lucia, la quale lo accompagnerà in questa avventura. Questo fondamentale passo lo spinge a valutare l’idea di creare i suoi primi saponi. Con l’aiuto della nonna Gina inizia i suoi primi esperimenti nella sua soffitta con l’idea di poter unire tradizione ed innovazione ad ingredienti ecologici e sostenibili! I saponi diventano solo un punto di partenza per arrivare a ciò che ad oggi caratterizza il Brand: la cosmetica sostenibile attraverso prodotti biologici.

I primi traguardi in cosmesi naturale

Iniziando a proporre i prodotti in fiere e mercatini, incontra persone che hanno il suo stesso desiderio, uno stile di vita sano e genuino, come i GAS (Gruppo di Acquisto Solidale). Cosìcche la passione si trasforma in lavoro e nel 2007 nasce LaSaponaria con l’inaugurazione di un micro-laboratorio consapevole dove quasi tutte le attrezzature sono autocostruite con materiali e strumenti di recupero. L’obiettivo primario è stato quello di creare il sapone attraverso ricette tradizionali arrivando così a consolidare rapporti, inizialmente, con produttori locali. Crescendo il laboratorio non si è limitato solo al sapone, ma Luigi e Lucia hanno creato un vero e proprio impero dedicato a prodotti 100% naturali.

Ad oggi LaSaponaria è una delle più grandi aziende ecosostenibili in Italia. I loro prodotti comprendono non solo saponi, ma creme, shampoo, scrub e tanti altri per la cura e il benessere della persona. Questi vengono realizzati artigianalmente e certificati biologici.

Scelgono solo ingredienti sostenibili, naturali e genuini: uno dei motivi per cui l’olio extravergine di oliva è l’ingrediente principe di molte ricette.

Perchè così amata?

LaSaponaria cerca da sempre di creare impatto sociale e ambientale positivo e consapevole, dalla produzione dei prodotti biologici alla commercializzazione degli stessi. I valori a cui si ispirano parlano di consapevolezza, di sostenibilità, di ecologia, di rispetto del lavoro, di prezzo accessibile, di innovazione, di ricerca continua e creatività applicata. Inoltre, la trasparenza della loro attività rende i clienti consapevoli di ciò che acquistano e come esso viene prodotto.

Grazie a questi valori LaSaponaria è in continua crescita e per questo siamo orgogliosi di promuovere una selezione dei loro prodotti che coesistono e si accompagnano ai nostri.

One thought on “LaSaponaria: la cosmetica sostenibilie è arrivata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *