Festa del Papà – Cosa regalare?

Festa del Papà – Cosa regalare?

La festa del papà è una ricorrenza civile diffusa in alcune aree del mondo nel quale si celebra il papà, la paternità e l’influenza sociale dei padri. La festa del papà nasce nei primi decenni del XX secolo, complementare alla festa della mamma, è celebrata in varie date e spesso è accompagnata dalla consegna di un regalo al proprio padre.

La Festa del Papà in Italia

Come in altri Paesi di tradizione cattolica, la festa del papà viene festeggiata il giorno di San Giuseppe. Il santo, in quanto archetipo del padre, nella tradizione popolare protegge anche gli orfani, le giovani nubili e i più sfortunati. In accordo con ciò, in alcune zone della Sicilia, il 19 marzo è tradizione invitare i poveri a pranzo. In altre aree la festa coincide con la festa di fine inverno: come riti propiziatori, si brucia l’incolto sui campi da lavorare e sulle piazze si accendono falò che bisogna, per tradizione, superare con un balzo.

Cosa regalare per la Festa del Papà

I nostri papà sono e saranno sempre i nostri Supereroi! Tradizionalmente, sappiamo che è estremamente difficile fare un regalo al papà. In generale non si sa mai cosa regalare al nostro superpapà e tale idea si è evoluta nella commercializzazione di un oggetto standard grazie anche al cinema americano dove per festeggiare il papà solitamente gli si regala una tazza in ceramica.

Tazze per la festa del papà: dirà “Oh che bella”, ma penserà “Oh mio dio no di nuovo!!!”

Se quindi entriamo in un negozio di regali, la prima cosa che ci viene consigliata di acquistare è una tazza con sopra la scritta “Ti amo Papà”, “Miglior Papà del mondo” o “Giornata del Papà”. Un regalo che può venire apprezzato una, massimo due volte, ma che dopo stufa e diventa un’oggetto senza valore, utile solo per riempire la mensola in cucina.

Per una volta, BASTA TAZZE!

Almeno quest’anno evitate le tazze! Per la festa del papà cercate qualcosa di singolare, ad esempio dei FIORI!

No, non siamo pazzi, sappiamo che solitamente non si regalano dei fiori ai papà, ma i nostri fiori vengono apprezzati da tutti; siamo una delle realtà italiane più consilidate ed amate dalle persone. Oltre ai particolarissimi fiori, il pezzo forte all’interno del nostro shop, troverete anche prodotti dedicati a lui per la cura personale!

Di seguito vi consigliamo alcuni articoli da regalo perchè verranno apprezzati e voi farete una bellissima figura regalando qualcosa fuori dall’ordinario rispetto a cosa vostro padre ha sempre ricevuto: le tazze!

Per i superpapà suggeriamo alcuni dei nostri fiori più conoscuti!

La BATBUD è una selezione speciale coltivata da Cannapa. Si presenta compatta, molto aromatica e resinosa, con note che ricordano da molto vicino i frutti di bosco.

 

La IRONBUD è una varietà di cannabis light eccezionale, coltivata secondo le pratiche più tradizionali della canapicoltura e nel rispetto totale della pianta. Si tratta di una varietà fruttata dal profumo pungente, con note nocciolate che arricchiscono con sorpresa il bouquet altrimenti solo dolce di queste infiorescenze bellissime.

 

Infine, la SUPERBUD, è frutto dell’esperienza di Cannapa, è coltivata outdoor, si presenta compatta e dura, ma appena aperti sprigionano note di caramello, con sentori di agrumi.

Oltre ai fiori, consigliamo dei prodotti per l’uso quotidiano 100% naturali e a base di canapa come

CANNAPAX è l’Olio fitocomplesso di Cannabis Sativa certificata EU. Il potere delle nostre infiorescenze lo trovi concentrato all’interno di flaconi al 5% e al 10%. Estratto in alcool e diluito in olio extravergine di oliva, totalmente made in Italy e proveniente dalle nostre coltivazioni. L’olio al CBD Cannapax non solo è ricco di CBD, ma anche di minerali, flavonoidi, terpeni e, soprattutto, altri cannabinoidi.

Tutti questi prodotti e molti altri saranno in offerta fino al 19 Marzo! Scoprili tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *