Festa della Donna – Cosa regalare quest’anno?

Festa della Donna – Cosa regalare quest’anno?

La Festa della Donna si festeggia ogni 8 Marzo dal 1909 e vuole ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche insieme a tutte le discriminazioni e violenze di cui le donne sono state e sono ancora protagoniste.

In Italia, con la fine della guerra, si festeggia per la prima volta l’8 marzo del 1946 vedendo contestualmente la prima comparsa del suo simbolo, la mimosa, che fiorisce tra febbraio e marzo, secondo un’idea di Teresa Noce, di Rita Montagnana e di Teresa Mattei, antifasciste per eccellenza, perché il fiore simboleggia forza e femminilità, oltre ad essere facilmente accessibile a tutta la popolazione, perché è un albero piuttosto comune.

La festa della donna fra origini nobili e commercializzazione

Dal 1946 le originali motivazioni della festa della donna sono andate un poco diluite, nella logica della commercializzazione spinta dell’era moderna che ha portato ad un progressivo affievolimento dei valori originali: oggi i mazzetti di mimose vengono venduti ad ogni angolo di strada come ultimo e veloce rimedio ad una celebrazione rapida e poco sentita rispetto alle prerogative iniziali della festa della donna.

Dalle mimose ad un nuovo fiore!

Se la mimosa oggi compare in ogni dove, nel tentativo di riprendere le originali motivazioni alla base della festa della Donna, chi vuole veramente celebrare la femminilità nel mondo forse dovrebbe pensare a cambiare fiore: un fiore proibito, bistrattato e reso per decenni illegale, nonostante portatore di forza, proprietà uniche, benefici e tante altre qualità.

Perciò pensiamo che quest’anno dovreste regalare alle vostre donne dei fiori di cannabis sativa, o prodotti da essa derivati, per celebrare una Festa della Donna diversa dal solito!

La nostra idea è ovviamente provocatoria e non vuole assolutamente andare contro tradizioni o abitudini, anzi l’abbiamo pensata più come un suggerimento: cerchiamo di essere meno conformisti e, invece di regalare una banale mimosa, uscire dal seminato con originalità!

Sappiamo che tutte le Donne sono delle Wonderwomen, le Supereroine di tutti i giorni e se a chi amate volete donare qualcosa di diverso rispetto alle solite mimose, noi abbiamo una selezione di prodotti che non solo la stupiranno, ma le porteranno benefici di cui non potrà più fare a meno… e voi non farete brutta figura per una volta!

Cosa regalare per la festa della Donna

Ora che ti abbiamo fatto disdire tutte le mimose che, sicuramente, avrai ordinato evitandoti di fare il solito regalo e salvato lei dal fingere stupore nel momento in cui le donerai i soliti fiori, andiamo a vedere alcuni suggerimenti dei prodotti che trovi nel nostro shop che sicuramente piaceranno! Di seguito ti indicherò alcuni articoli:

WONDERBUD

Non potevamo non indicare per le nostre wonder women il nostro ‘wonder-fiore’; è una nostra selezione speciale, che unisce le note dolci dei frutti di bosco all’energia degli agrumi. Coltivata outdoor, i bud sono compatti e molto resinosi. Una varietà intensa e decisamente piacevole. La puoi trovare in confezioni da 10, 20, 35 e addirittura 100 grammi.

Vai direttamente al prodotto!

Prodotti LASAPONARIA

LaSaponaria è un’azienda che cerca da sempre di creare impatto sociale e ambientale positivo e consapevole, dalla produzione dei prodotti biologici alla commercializzazione degli stessi. I valori a cui si ispirano parlano di consapevolezza, di sostenibilità, di ecologia, di rispetto del lavoro, di prezzo accessibile, di innovazione, di ricerca continua e creatività applicata. Per questo abbiamo pensato di promuoverli nel nostro shop proponendo prodotti per la cura personale e del proprio corpo che hanno come ingrediente anche la cannabis sativa.

Troverete creme, maschere per il viso e diverse tinte vegetali per i capelli di lei! Se invece vuoi sapere di più sul marchio leggi la sua storia.

Cosa aggiungere? Che sicuramente farai un figurone e lei vedrà che ti sei impegnato a cercare un prodotto di qualità! Non ti resta che andare alla pagina delle OFFERTE, scegliere i prodotti ed acquistarli prima che terminino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *