FAQ – Domande Frequenti

Chi è Cannapa?

Cannapa è un marchio italiano gestito dalla cooperativa agricola Marchesana. Cannapa segue tutta la filiera della canapa, dalla messa a dimora del seme al prodotto finito. Ci proponiamo inoltre di condividere il nostro expertise accumulato nel corso di anni di sperimentazione con enti di ricerca e altre aziende e associazioni interessate al mondo della canapa. Per questo già collaboriamo con diverse Università italiane.

Che cosa commercializzate?

Cannapa commercializza una vasta gamma di prodotti derivati dalla canapa ed è specializzata in particolare nella selezione e lavorazione di infiorescenze femminili di Cannabis Sativa L. La pianta viene coltivata secondo stringenti criteri, in modo 100% naturale e senza l'utilizzo di pesticidi e diserbanti. Inoltre, non usiamo additivi nemmeno durante la lavorazione della pianta.

Come posso contattarvi?

Tramite la pagina contatti, ovviamente 🙂

Tutto questo è legale?

Cannapa commercializza solamente varieta di canapa certificata UE  ad uso tecnico. Inoltre effettuiamo periodicamente le obbligatorie analisi per verificare che i nostri prodotti rientrino sempre nei criteri di legge. Tutti i prodotti commercializzati da Cannapa non entrano in conflitto con la legge sugli stupefacenti (DPR 309/90) poiché caratterizzati da un tenore di THC inferiore allo 0,2%.

Cosa posso farci con la vostra canapa?

La nostra canapa non è un prodotto alimentare, farmaceutico o da combustione. Gli amanti del mondo della canapa, generalmente, la collezionano così come spesso succede per le sementi.

Sono minorenne, posso acquistarla?

Sebbene non ci sia alcuna legge che ne impedisca la vendita, abbiamo deciso di non venderne ai minori. Acquistando il prodotto e visitando il sito web dichiari implicitamente di essere maggiorenne. Chiediamo inoltre conferma della propria età ogni 24 ore, tramite un popup a scadenza che si apre quando visiti il sito.

Vendete solo online?

No, abbiamo un esteso elenco di punti vendita che verrà presto pubblicato sul nostro sito web. Per qualsiasi informazione in merito, al momento, puoi contattarci.